Sonia Brunelli
     
 

NN

con Sonia Brunelli
ideazione e coreografia, Sonia Brunelli
suono, Leila Gharib
produzione, Sonia Brunelli / fies factory one
co-produzione, The Last-Galleria Montevergini Siracusa
con il sostegno di Xing

durata 20’

NN è la caduta in un luogo d’origine, in una condizione prelinguistica sentita come stato privilegiato e primordiale del gesto liberato da ogni attribuzione rigida di senso. La figura vive in una tensione di prossimità al limite che trattiene il gesto nel suo compiersi. In condizione di stallo il movimento entra in un’oscillazione ritmica, si carica di tempo generando l’attesa, la proiezione di un possibile svolgimento che dall’origine lo conduce a qualcos’altro.
NN è scelta di un movimento che ribadisce e riafferma se stesso sdoppiandosi e scavandosi nella sua negazione. Un movimento che spazza via e impedisce il sorgere di un’individualità umana.

 

Sonia Brunelli (vive a Forlì, 1976) si interroga sulla rappresentazione di una forma artistica attraverso incontri, esperienze estetiche e situazioni che non sono fisse. Dal 2004 tende alla creazione di spettacoli che si preoccupano della visione e della coincidenza ritmica utilizzando come elementi della rappresentazione il corpo per “danzare figure” e,  in collaborazione con artisti contemporanei, lo spazio, la luce e il suono inscritti nella durata. Verso la costruzione di immaginari dal senso nuovo, nel 2008 aderisce al tratto spontaneo BAROKTHEGREAT con altre esperienza artistiche autonome.

www.soniabrunelli.com
www.barokthegreat.com