HOME

EVA GEATTI

Teatro Félix Guattari
20-26 giugno e 7-14 agosto 2022

tutor Lorenzo Bazzocchi



   

Il teatro Félix Guattari ospita Eva Geatti e le sue giovani attrici ed attori in una tappa di avvicinamento alla nuova creazione "La Vaga grazia".

Il lavoro trae vita dalle opere e dal pensiero del poeta e scrittore Renè Daumal e vede coinvolti oltre ad Eva Geatti, il musicista e compositore Dario Moroldo e i performer Adriana Bardi, Andrea Beghetto, Carolina Bisioli, Roberto Leandro Pau, Patrick Platolino.

Questa ultima avventura della regista friulana è sostenuta da: Corniolo Art Platform, Cosmesi, residenze artistiche Masque Teatro (Forlì), Spazio Kor (Asti), Centrale Fies (Dro), residenza Hummus-Ekodanza-Paleotto11 (Rastignano), Damatrà (Fagagna - UD)

____


Eva Geatti 
Ha studiato arte. Disegna, fa performances e costruzioni.
Dal 2003 con Nicola Toffolini fonda la compagnia teatrale Cosmesi con la quale partecipa a diversi festival italiani (Drodesera, Santarcangelo, Crisalide, Short Theatre...) e all’estero a Mosca, Uppsala, Tehran. Ha lavorato per compagnie di ricerca come Masque Teatro, Motus, Ateliersi, Teatrino Clandestino, ha suonato la fisarmonica sul tetto dell'Angelo Mai, ha insegnato regia all'Accademia di Belle Arti di Bologna, un laboratorio allo IUAV a Venezia, ha costruito l'altare dei fumogeni per Ateliersi, accompagnato un gruppo di “Detective Selvaggi” con Silvia Bottiroli per un anno, ha disegnato la copertina del disco di BeMyDelay, si è ingessata una gamba a Fuckups il festival dell’inspiegabile, ha fatto le pirouettes per Jérome Bel alla Biennale di Venezia, ha lavorato come assistente per video in stop-motion, murales e costruzioni di altri artisti. Ha fatto due mostre personali dai titoli bizzarri a Bologna e Santarcangelo, l’aiuto regia per uno spettacolo di Giuliana Musso, tiene di laboratori di teatro e non solo nelle scuole, con l’Ert per il progetto Fuori. Ha pubblicato i suoi testi poetici all’interno della guida sul Friuli Venezia Giulia “La regimentazione delle acque e Cuccioli di drago”, ha organizzato le conferenze Santarcangioline, un workshop su Trap e Romanzo russo con Dario Moroldo, è parte del progetto musicale DonnaCirco.
E' artista associata di Spazio Kor (Asti) per i prossimi due anni. Il suo ultimo lavoro con Cosmesi è stato incidere un disco pop e poi scavare un buco.

Dario Moroldo Compositore e musicista. Studia all’Accademia di Belle arti di Bologna dove si laurea nel 2003, fonda con Davide Piva e Francesco Ceravolo la band Amari che negli anni raccoglie numerosi consensi di critica e pubblico in Italia e all’estero con i suoi otto album che svariano tra hip hop, pop, elettronica e cantautorato. Nel 2007 si trasferisce a Milano per lavorare nella redazione musicale di MTV Italia: qui si intensificano i rapporti con la scena indipendente e le collaborazioni con altri artisti, come produttore artistico da Sony Music Italia e come autore / compositore per Sony Publishing ATV (Tra gli altri collabora con: La7, Rai Radio 2, SkY, EXPO 2015, MTV UK e marchi quali: Diesel e Moleskine, Yoox, Swarovski, Antony Morato, Technogym, Bper Banca, Piaggio, Touring Club Italiano.) Nel 2013 firma la sua prima colonna sonora integrale per un lungometraggio; si tratta del fortunato The Special Need di Carlo Zoratti, segue una seconda colonna sonora per il lungometraggio di Francesco Calabrese: Maicol Jecson e nel 2014 collabora con Niccolò Ammaniti, firmando la colonna sonora del suo documentario d’esordio The Good Life. 2016 realizza la colonna sonora originale per il documentario Mexico! Un cinema alla riscossa di Michele Rho, Tra il 2018 e il 2020 realizza il tema musicale per il FESTIVAL DELLE SERIE TV a cura di Marina Pierri e Giorgio Viaro e le colonne sonore originali per le commedie dirette da Francesco Mandelli "BENE MA NON BENISSIMO" prod. Viva Production (2019), "APPENA UN MINUTO" prod. Lotus Film e Rai Cinema (2019). Nel 2020 compone la colonna sonora del documentario di Stefano Giacomazzi “Pozzis. Samarcanda”.

Adriana (Andy) Bardi Tolmezzo, 2000. Diplomata in Arti Figurative. Membro della Compagnia Teatrale F.D.N. e performer per Teatro al Quadrato. Vincitrice della borsa di studio Mateârium 2019/20 per la drammaturgia. Pittrice per Heart(h) 2020, residenza Art Port. Soprano nei cori Marinelli Gospel Choir e Orocnon di Udine. Aspirante acrobata presso Circo all’inCirca.

Andrea Beghetto 1994. Si laurea in Scienze e tecniche di psicologia cognitiva con una tesi sul libero arbitrio, si forma in canto e ritmo del verso con Maria Teresa Bax e nella danza butoh con Masaki Iwana. Segunono lavori con Societas Raffaello Sanzio, Madison Bycroft, Amalia Ulman, Lia Haraki, Renee Gabri e Ayreen Anastas. Collabora con DanceWell creando performance con persone ospitanti il morbo di Parkinson, con l'Apparato Sguappante presenta performance di strada, attualmente ricerca la magnificazione dello scarto e la trasformazione cognitiva attraverso la simbiotica trasmutazione della materia sia essa animata o inanimata. Con il collettivo Fuochi Allegri crea celebrazioni d'amore e cerimonie aperte.

Carolina Bisioli Latisana, 2000. Studia grafica d'arte all'Accademia di Belle Arti di Venezia. Fa parte della compagnia teatrale F.D.N. e lavora come performer in “Punto Limite” di Teatro al Quadrato. Ha partecipato a “MigrArt In Residence 2021” dell'associazione Menti Libere. Redattrice della rivista artistica LONA fanzine, è membro dell’International Union of Mail Artists con pseudonimo KoRa ZooMia.

Roberto Leandro Pau San Daniele del Friuli, 2001. Fa parte della compagnia teatrale F.D.N. Si forma attraverso diversi laboratori con costante il movimento e la sua ricerca, alcuni tenuti da Francesca Proia, Marta Ciappina, Eva Geatti, Angelo Facchetti, Paolo Nikli e Ketti Grunchi.

Patrick Platolino San Daniele, 1999. Secondo classificato al Premio Candoni 2019 per la drammaturgia. Ha lavorato come drammaturgo, attore e performer con Alessandro di Pauli, Eva Geatti, Paolo Nikli, Massimo Somaglino, Aida Talliente. Redattore della rivista artistica LONA fanzine. È stato conduttore del festival europeo SUNS Europe 2021. Attualmente si sta formando come scrittore con MateâriuM, Spk Teatro, Scuola Holden.